CTNE


l gruppo CTNE 50 è un nuovo sistema cambia utensili a navetta che, contrariamente ai sistemi attualmente in commercio, non utilizza alcun dispositivo oleodinamico, ma esclusivamente azionamenti elettrici e pneumatici, con notevoli vantaggi nella gestione del ciclo e nella velocità e con una sensibile riduzione dell’inquinamento acustico e ambientale.

E’ costituito da un gruppo scambiatore montato su una navetta azionata da servomotore, scorrevole mediante rulli, su una guida prismatica temprata.

Il ciclo di scambio (rotazione di 180°) viene effettuato mediante un riduttore di precisione con servomotore mentre la corsa di estrazione cono è comandata da un cilindro oleo-pneumatico.

Nella versione (O+V) può effettuare lo scambio con mandrino sia orizzontale che verticale: in questa versione lo scambiatore utensile è imperniato in un fulcro e può ribaltare di 90° azionato da un cilindro oleo-pneumatico. Il braccio pinza è a comando meccanico con otturatori che si inseriscono al momento della estrazione dell’utensile dal mandrino.

Il CTNE 50 è completato da diverse tipologie di magazzini ad anello o a ruota con numero di utensili variabile da 20 a 80 utensili a seconda delle esigenze produttive. E’ adatto alle seguenti tipologie di cono: ISO 45, ISO 50, BT 50, HSK 80, HSK 100, Capto C8 e Capto C10 con pesi utensili di Kg. 25 nella versione standard e Kg 35 nella versione (W) pesante.


CTNE50_1.pdf

Seguici sui SocialPer rimanere sempre connessi!

Email

Write us a few lines about your ideas, your projects and let's advance together.

Email Us

Linkedin

Follow us to interact, chat and share our ideas on Google.

Follow us

Facebook

Like our page and send us message directly from our brand new Facebook page.

Like Our Page

Youtube

Follow us and watch all our videos on Youtube.

Watch now!