CTM


Questo tipo di cambia utensile è adatto per installazioni su fresatrici a controllo numerico, centri di lavoro orizzontali e verticali e viene prodotto in diverse grandezze a seconda deella tipologia del cono utensile . Per ogni grandezza vengono prodotti magazzini con capacità di 12, 20 e 30 utensili nelle versioni standard e 24,40,48 e 60 utensili nelle versioni speciali.

Il cambia utensili CTM è composto da:

- Uno scambiatore a camma tipo CUT che esegue il movimento meccanicamente sincronizzato di aggancio, estrazione, scambio e introduzione contemporanea dell'utensile nel mandrino e nel magazzino;

- un braccio pinza ascatto rapido tipo BP;

- un magazzino utensili a ruota costituito da una tavola rotante indexata tipo RIG azionata da un motore autofrenante asincrono trifase portante un disco su cui sono montate le bussole porta utensili.

La gestione standard è di tipo "random". Con qualche accorgimento è realizzabile anche un sistema per la gestione "a posto fisso".

Il tempo di scambio dipende dal peso dell'utensile e soprattutto dall'interasse: varia, nella gestione random, da 0.8 a 3 secondi.

Infine è interessante porre in evidenza che il CTM, data la sua leggerezza (è quasi interamente costruito con materiali in lega leggera e plastici) può essere fissato direttamente al montante della macchina.

 


CTM_1.pdf

Seguici sui SocialPer rimanere sempre connessi!

Email

Write us a few lines about your ideas, your projects and let's advance together.

Email Us

Linkedin

Follow us to interact, chat and share our ideas on Google.

Follow us

Facebook

Like our page and send us message directly from our brand new Facebook page.

Like Our Page

Youtube

Follow us and watch all our videos on Youtube.

Watch now!